BAO HOUSE (MI), marzo 23

BAO EXPERIENCE A MILANO

Un sabato sera differente in un locale dove si dice vengano sfornati tra i più buoni BAO di Milano.

Il locale

Una sola vetrina che si affaccia su via Plinio e che si allunga all’interno. Pochi tavoli (una ventina di posti) che danno sul bancone e sulla cucina a vista. Il colpo d’occhio non è male anche se l’ambiente è spartano ed essenziale (volutamente?) dove viene privilegiato l’apporto.

Il Menu

Provato Edamame (freddi) e patate dolci fritte come antipasti… normali. Poi passato ai ravioli di verdura e carne alla griglia, notevoli anche se ho preferito la versione alla verdura. Menzione particolare per la frittata taiwanese con gamberi che ho trovato gustosa ed equilibrata (da riassaggiare). Finalmente il BAO (assaggiato il classico), buono, particolare, armonico, fatto il bis. E poi due versioni di noodle: in brodo di manzo e saltato con uovo, verdure e funghi.

Il bere

Qualche birra artigianali oltre poche altre classiche e note. Consiglierei una lista più ampia e quantomeno una scelta sui formati più grandi (solo 33cl appare limitato) oltre alla temperatura che dovrebbe essere più fredda. Lista vini quasi inesistente.

Conclusione

Locale dove non passare la serata ma ottimo cibo da strada mangiato in contesto spartano. Prezzo medio-alto. Sicuramente da provare.

Lascia un commento